CONTROLLI

Il monitoraggio costante dei processi è ciò che ci permette di migliorare le nostre prestazioni.

CONTROLLI

La linea dei controlli parte con il nuovo AOI TRI TR7500 SIII 3D, prodotto da TRI innovation: questo macchinario consente di verificare in tempo reale il 100% delle schede prodotte e il 100% dei componenti assemblati, verificando la rispondenza agli standard e alle specifiche del cliente. Grazie alla tecnologia 3D e al laser, oggi è possibile verificare anche quei componenti la cui struttura rendeva impossibile l’analisi a un AOI tradizionale, riducendo fortemente il numero di difetti.

Successivamente, tutte le schede vengono avviate al test per la verifica dell’isolamento dielettrico.

Infine, prima dell’imballaggio e della spedizione, con l’ausilio di macchinari appositamente strutturati e programmati, viene testata la funzionalità elettrica.

IL REPARTO DISPONE ANCHE DI TECNOLOGIE APPOSITE PER ESEGUIRE TEST A CAMPIONE:

VISORE A RAGGI X DAGE XD 7500NT

Questo macchinario viene utilizzato per il controllo delle saldature.

MACCHINA MISURA CONTAMINAZIONE IONICA

Questa macchina permette di salvaguardare il prodotto finale da eventuali infiltrazioni saline.

MACCHINARIO VERIFICA PLANARITÀ

Macchinario utilizzato per la verifica della planarità di alcuni componenti. Questa innovativa tecnologia è stata messa a punto da GSM per soddisfare specifiche esigenze della clientela.

MACCHINARIO VERIFICA TENUTA MECCANICA

Macchinario utilizzato per la verifica della tenuta meccanica di alcuni componenti speciali. Anche questa innovativa tecnologia è stata messa a punto da GSM per soddisfare specifiche esigenze della clientela.

IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO

TRASPORTATORE MECCANICO

Durante la produzione SMD non vi è movimentazione manuale, tutte le schede vengono trasportate con appositi macchinari.

STAFF QUALIFICATO

Tutti i nostri operatori hanno seguito con profitto specifici corsi di formazione per allineare le proprie competenze agli standard internazionali.

MANUTENZIONE FUNZIONALE

Salvaguardare l’efficienza dei macchinari è questione di primaria importanza: grazie all’analisi delle performance possiamo predisporre piani di manutenzione predittiva.